top of page
451781727_7810929339001430_8592636218832396535_n.jpg

In questo racconto c’è la vita del nostro paese, dei nostri nonni, bisnonni, di quelle persone che hanno donato anima e corpo a questo piccolo angolo immerso nella natura.

Hanno tenuto duro, vivendo di quelle tradizioni che, purtroppo, l’era moderna cerca di far sparire per sempre.

Noi siamo qui per questo, per difenderle e raccontarle tramite la cosa che da millenni ha sempre legato ogni passo dei nostri antenati: il DIALETTO.

Con un leggero tocco di fantasia percorreremo le chiacchierate al centro storico, le partite a carte dentro le cantine e al bar, le traversate con il bestiame, le serate estive nei rioni, le scampagnate con le famiglie.

Casalinghe, contadini, negozianti, muratori, decine di personaggi che hanno fatto la storia di Magliano.

Descriveremo tutto grazie a un personaggio immaginario che chiameremoApise*,un centenario che conosce a menadito ogni vicenda di Magliano.

Controllo Madre terra Copertina finale.jpg

Ronald, dopo aver scoperto e accettato la sua natura, si imbatte nel demone Mokoy e riesce a respingerlo. Intuite le intenzioni del maligno, insieme al vecchio lupo Milton inizia il viaggio alla ricerca della Banshee, l’unico essere soprannaturale in grado di aiutarlo contro le forze del male. Una corsa contro il tempo che lo catapulterà nei sentieri più tortuosi dell’Oltremondo…

bottom of page