top of page
L'Imperatore dei Mondi-Libro Uno

Terra, 2172. La furia degli elementi ha trasformato il settanta per cento degli esseri viventi in mutanti, e metà del pianeta in deserto. Uomini, animali, e piante colpiti dalle onde sono cambiati, e non solo esternamente, rendendo il nuovo mondo pericoloso e ostile. I "Sopravvissuti", così vengono  chiamati gli scampati del genere umano, vivono nelle sette torri; Argard, la più grande e tecnologica, le gemelle del nord, Mirdat I e II, Paresis, la confinante del Mare Infinito, la granitica Moon, la desertica Vega, e la particolare Settima Costellazione, con la sua mezza luna incastonata nel suo apice e le camaleontiche trappole territoriali.  Uno scienziato guida i sopravvissuti, Argo, che insieme a sua sorella Alesiwyn e varie popolazioni di "Colpiti" alleati, cerca di portare la nuova Terra verso un futuro di pace e prosperità. Assassini, circensi, popoli del deserto e delle montagne. Città abitate dalle razze più strane di mutanti, e i combattenti più sanguinari mai esistiti, rendono la sopravvivenza di ogni essere vivente un punto interrogativo, dove una vita si può spegnere per una tanica di benzina.  Ma il filo che tiene in equilibrio le forze del bene e del male sta per spezzarsi. Gli antichi accordi tra uomini e mutanti cominciano a sgretolarsi, quando alcune popolazioni di erranti sconfinano e attaccano le pacifiche città del sud. Dei messaggi arrivano alle torri con un tipo di scrittura che in pochi conoscono, provenienti dalla lontana  Valle dei quattro elementi. È un avvertimento? Dall'ombra una misteriosa forza proveniente dalle Terre Inesplorate sta per uscire allo scoperto, reclutando mercenari e squadriglie di beduini  tramite i suoi più sanguinari seguaci; i misteriosi e incappucciati Dragonsnipes. Le polverose e abbandonate strade che dividono le cento città stanno per essere calpestate da  nuovi e inaspettati protagonisti. La forza dell'amore viaggerà tra il freddo vento dell'odio, portando un padre ad affrontare un viaggio al di sopra di ogni concezione umana per ritrovare la sua amata figlia, mentre un bambino avrà il coraggio di cento uomini per salvare sua madre.

Battaglie memorabili, lotte interne, dove l’anima di ogni uomo e mutante  sarà messa a dura prova da giustizia  e amore. Cambieranno continuamente le facce della medaglia, come  la stabilità tra preda e predatore.    

Lacrime e sangue, ma anche forza e coraggio si mescolano in questa grande avventura. Il mondo si è svegliato da un torpore che durava ormai da troppo tempo....

Copertina Finale.jpg
La torre ascolta misteriosi passi lungo i tre sentieri. Il cuore pulsante della speranza unisce le forze sotto la sua ombra, quando Davidwise, Argo, Alesiwyn e Carol sono per la prima volta faccia a faccia. Mai tanta energia si è ritrovata in un solo territorio della Nuova Terra.Rondal e i suoi “Centauri” alzano lo scudo contro i Diavoli Rossi, anche se anima e cuore del condottiero di Nuova Rosa Nera è in simbiosi con Rachel, l’amata figlia in ostaggio dei Dragonsnipes e in viaggio verso le Terre Inesplorate, e la Rachel bambina, la dolce creatura che vive nel mondo delle sculture fiabesche, il gigantesco parco abbandonato di Casinò Village, la città desertica prima di Settima Costellazione. Una doppia battaglia attende il forte leader dei mutanti, come gli scontri e le lotte mentali che spaccheranno il nuovo mondo come un terremoto, costringendo i Sopravvisutia separarsi dalle amate Torri e tuffarsi in avventure che supereranno il limite della stabilità psichica di molti. Gli antichi patti verranno stracciati per sempre e una stretta di mano ne sancirà di nuovi, mentre in una vecchia e abbandonata mongolfiera, Iris la veggente, aprirà la porta alla regina attesa da tanti anni. Le magiche sfere attendono nervose l’arrivo dei predatori, come l’incappucciato dall’alto della Fenice guarda il suo malefico esercito prendere vita. “Carpe Diem”, sussura il ragazzo nell’orecchio del giovane scienziato…….
COPERTINA4.jpg

Un giorno d’estate di tanti anni fa, un signore molto anziano, dopo avermi raccontato una sua avventura vissuta da ragazzo, mi disse« Se , quando avrai la mia età, vorrai ricordare ogni tuo momento, ogni attimo passato da solo o con le persone a te più care, ricordati di fare una cosa……scrivilo. Io ho centinaia di vecchie pagine che leggo e rileggo. Mi aiutano a sentirmi giovane, mio piccolo amico……. 

Quel giorno, piccolo ma volenteroso, promisi a me stesso di mettere su carta le più belle pagine della mia vita. Nulla è inventato, è andata proprio così, ho solo aggiunto una spolverata di fantasia, quindi , mio vecchio amico, credo di esserci riuscito alla grande, proprio come dicevi tu. 

Ora, mettiti comodo, ti racconto la mia storia……. 

In un paesino a pochi passi da Roma, nove bambini, amici da sempre, vivono le loro fantastiche avventure a cavallo degli anni 80. Con il loro amico pallone, le compagne inseparabili a due ruote, e tanta, infinita immaginazione. Nel quadro dell’intensa vita di quegli anni, gli fa da cornice la natura ancora vissuta pienamente e i luoghi e i personaggi di quel piccolo angolo a nord della capitale. 

La loro amicizia, viaggia tra supereroi fatti di carta e guerrieri in carne ed ossa, con avventure piene di divertimento e prove di coraggio più grandi della loro età. Fatti realmente accaduti, raccontati passo passo, con quei dialoghi in “ Romano Scorticato” che, oltre a far ridere, fanno capire quanto era semplice e fantastica l’amicizia che li legava e, dopo quasi quarant’anni, li stringe ancora saldi come le mani di un trapezista. 

Accompagnati da vecchie foto, giochi ormai scomparsi, insuperabili merende e indimenticabili trasmissioni televisive, le loro avventure vi riporteranno indietro quanto basta per sognare ancora; per chi quel periodo l’ha vissuto e per chi, almeno per poche ore, vuole “teletrasportarsi” dentro quei mitici e ineguagliabili anni.

 Era il 1982 ……

bozza1.jpg
Quasi duecento anni sono passati dalla scomparsa dei due Gioielli di Protezione, Il Diamante di Luna e il Topazio Azzurro del Sole,le magiche pietre che donavano amore e pace alla favolosa terra emersa oltre il confine del mondo conosciuto, l’isola di SemprePrimavera.I ragazzidell’Anno dei Fiori,così vengono chiamati i giovani esploratori che rischieranno la loro vita per il ritrovamento delle preziose gemme, sono pronti per la pericolosa avventura, per spezzare la maledizione che imperversa ormai da troppi anni.Le squadre provenienti dalle uniche due città che popolano l’isola, GuardaLontano e TramontodiBellezza,partiranno dagli estremi Est e Ovest e saranno guidateda due ragazzi molto speciali, Marco Pisolino, detto CinqueMinuti, e Susy Lolletti, amorevolmente chiamata Fantasia.In un territorio magico e misterioso, per soli trenta giorni, tutti i ragazzi avranno il potere della loro unionementale e della singola forza psichica, per superare ostacoli impegnativi esconfiggere nemici inaspettati,incontrare fantastiche creature e rimanere incantati davanti a paesaggi che supereranno ogni più prodigioso pensiero. Avranno un solo e unico giudice implacabile, il tempo, che chiuderà iMagici Cancelli allo scoccare dell’ultimo minuto, lasciandoli prigionieri della maledizione e schiavi dell’isola per sempre…
limperatore-dei-mondi-ebook.jpg
Terra, 2172. La furia degli elementi ha trasformato il settanta per cento degli esseri viventi in mutanti, e metà del pianeta in deserto. Uomini, animali, e piante colpiti dalle onde sono cambiati, e non solo esternamente, rendendo il nuovo mondo pericoloso e ostile. Uno scienziato guida i sopravvissuti, Argo, che insieme a sua sorella Alesiwyn e varie popolazioni di “Colpiti” alleati, cerca di portare la nuova Terra verso un futuro di pace e prosperità. Ma il filo che tiene in equilibrio le forze del bene e del male sta per spezzarsi. Gli antichi accordi tra uomini e mutanti cominciano a sgretolarsi, quando alcune popolazioni di erranti sconfinano e attaccano le pacifiche città del sud. Dall’ombra una misteriosa forza proveniente dalle Terre Inesplorate sta per uscire allo scoperto, reclutando mercenari e squadriglie di beduini tramite i suoi più sanguinari seguaci; i misteriosi e incappucciati Dragonsnipes. La forza dell’amore viaggerà tra il freddo vento dell’odio, portando un padre ad affrontare un viaggio al di sopra di ogni concezione umana per ritrovare la sua amata figlia, mentre un bambino avrà il coraggio di cento uomini per salvare sua madre. Lacrime e sangue, ma anche forza e coraggio si mescolano in questa grande avventura. Il mondo si è svegliato da un torpore che durava ormai da troppo tempo….
Il cerchio delle stagioni- Occulta Umbra.jpg
 Nello splendido sobborgo di Brighton, nello stato del Queensland, la vita di Ronald e i suoi amici viene stravolta al tramonto della solita giornata da “sfigati”. Instancabili cercatori di creature soprannaturali, i tre ragazzi si imbattono in quello che è il primo segnale della presenza di qualcosa di ultraterreno:il corpo senza vita della bibliotecaria quasi completamente “dissolto”.
Verranno risucchiati nell’avventura tanto attesa, ma il piccolo corpo è solo la scintilla che libererà un mondo che vive all’ombra della quotidianità, la stessa ombra che trasformerà per sempre la vita di Ronald e dei suoi compagni di viaggio…
bottom of page