top of page

Fantasy

apocalyptic science fiction

post-apocalyptic science fiction

FB_IMG_1548835173512-1.jpg

Luca Nazzarri è nato a Roma il 23 Luglio 1972. Vive a Magliano Romano con la moglie e i due figli e lavora come impiegato amministrativo nel settore sanitario. Amante dell'arte in tutte le sue forme, fin da piccolo ha unito il disegno con la scrittura creando storie a fumetto. Le prime avventure fantasy, sempre accompagnate da disegni e piccole pagine illustrate, arrivano da ragazzo, rimanendo però accantonate nel piccolo mondo della vita di provincia.John Ronald Tolkien è il suo idolo assoluto, subito seguito dal maestro Stephen King, i due  giganti della scrittura nei quali si è sempre rispecchiato. Decide, nel dicembre del 2015, di tramutare le sue idee, i suoi personaggi e la particolarità dei suoi mondi fantasy in realtà, creando il primo libro dell’L'Imperatore dei Mondi( Terra e Acqua).    

Nel bel mezzo del suo mondo fantastico, trova spazio la piccola opera per ragazzi Bim..Bum..Ba..Le….Giù, che, magistralmente, riporta il lettore nei meravigliosi anni ‘80.

Alla sua opera fantasy si aggiunge il secondo tassello, L’Imperatore de Mondi, libro due (Fuoco e Aria), l’evoluzione del tanto atteso seguito post-apocalittico.

La sua immaginazione crea il primo romanzo fantastico per le giovani generazioni, La grande Avventura di CinqueMinuti e Fantasia, dove amicizia, coraggio e amore per la natura fanno da cornice alla storia che ogni bambino sogna di vivere da protagonista.

Nel 2022 pubblica la versione estesa dell’Imperatore dei Mondi, libro Uno, per donare al lettore nuove avventure, colpi di scena e territori fantastici, unendo i primi due libri in maniera definitiva.    

Sempre nel 2022 crea il primo racconto della collana Il Cerchio delle stagioni, fantasy soprannaturale per ragazzi ambientato in Australia.

nel 2024 pubblica "IL NOSTRO DIALETTO", SECONDA OPERA DEDICATA A MAGLIANO ROMANO, MAGICA CAVALCATA NEGLI ANNI  60-70-80

L’avventura continua…

bottom of page